Bollette? Risparmiare con il fotovoltaico è possibile!

Risparmiare con il fotovoltaico_Blog_Bosi Srl

Bollette? Risparmiare con il fotovoltaico è possibile!

 

Risparmiare con il fotovoltaico: scopri come farlo!

L’aumento dei prezzi delle materie prime energetiche e il conseguente incremento delle bollette di luce e gas hanno messo a dura prova le famiglie italiane. Nonostante il Governo abbia introdotto misure di attenuazione, infatti, i cittadini si sono ritrovati a sostenere rincari salatissimi, senza precedenti. A correre in loro soccorso, però, è il mondo delle energie rinnovabili che, tramite tecnologie green e sostenibili come il fotovoltaico, garantisce loro un risparmio reale sulle bollette di casa.

Consigli pratici su come risparmiare con il fotovoltaico

Poiché la questione del risparmio energetico è diventata estremamente attuale negli ultimi tempi, noi di Bosi Srl, con più di 60 anni di esperienza alle spalle, abbiamo deciso di darti un paio di consigli pratici su come abbattere i costi in bolletta installando un impianto fotovoltaico sul tetto di casa tua.

  • Utilizza l’energia che produci durante il giorno proprio nelle ore di luce in cui il tuo impianto funziona di più: far coincidere il consumo con la produzione, infatti, ti esenta dal ricorrere alla comune rete elettrica. A questo proposito, quindi, ti suggeriamo anche di usare i vari elettrodomestici di cui disponi (lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie e fornello tra i più dispendiosi) proprio nelle ore diurne, ovvero quando l’impianto è nel momento di maggior produzione e può, perciò, soddisfare pienamente il tuo fabbisogno energetico; 
  • provvedi all’acquisto di un sistema di accumulo che ti permetta di utilizzare di sera e di notte, parte dell’energia immagazzinata durante il giorno. Anche l’autoconsumo dell’energia auto-prodotta, infatti, ti svincola dall’acquisto di energia dalla rete elettrica.

Alla luce di quanto detto, quindi, è evidente che dotarsi di un impianto fotovoltaico non costituisce solo una delle modalità più green di cui possiamo servirci per salvaguardare il pianeta, evitando di ricorrere a fonti di energia non rinnovabili. Rappresenta anche una delle soluzioni più attualmente in voga per ridurre le utenze che stanno rendendo sempre più difficile alle famiglie la già complicata gestione della casa. 

Con gli impianti fotovoltaici di Bosi Srl i rincari sulle bollette saranno solo un ricordo lontano!

Grazie al supporto e alla consulenza del nostro personale altamente qualificato, potrai facilmente installare a casa tua l’impianto fotovoltaico che più si adatta alle tue esigenze, riducendo così il tuo impatto sull’ambiente e risparmiando sul costo delle bollette!

Contattaci per maggiori informazioni o chiamaci allo 0376 54195. Ti aspettiamo!