Guida all’installazione di pannelli solari: 8 regole chiave da seguire

Guida all’installazione di pannelli solari: 8 regole chiave da seguire

Poche semplici mosse da seguire quando si decide di installare dei pannelli solari

L’energia solare è una fonte sostenibile e affidabile di elettricità che, oltre ad abbattere i costi delle bollette energetiche, contribuisce a preservare l’ambiente. Se stai pensando di installare pannelli solari nella tua casa, segui i nostri semplici consigli per un’esperienza soddisfacente e senza stress.

1. Scegli un installatore affidabile e competente:

La scelta dell’installatore è fondamentale. Affidati ad un’azienda con esperienza comprovata nell’installazione di pannelli solari come siamo noi di Bosi srl, infatti per la progettazione di impianti Bosi srl si avvale solo di professionisti iscritti all’albo, in linea con quanto previsto dalla legge, che stabilisce che tutti gli impianti più complessi siano progettati da figure professionali dotate di queste specifiche caratteristiche.

2. Valutazione iniziale:

La valutazione iniziale è molto importante per capire quali caratteristiche deve avere l’impianto per essere efficiente e performante. I nostri tecnici sono formati proprio per esaminare i fattori che determineranno la struttura del tuo impianto come, ad esempio,  la posizione geografica, l’esposizione solare, lo spazio disponibile e i regolamenti edilizi del tuo comune.

3. Progettazione:

Bosi srl offre soluzioni personalizzate a tutti i propri clienti, che nascono da una stretta collaborazione: ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti e mettiamo a disposizione la nostra competenza per progettare un sistema ad hoc. Su richiesta del cliente Bosi srl può redigere un progetto preliminare e quindi presentare gratuitamente un valutazione di spesa.

4. Disbrigo pratiche

Anche in questo caso la nostra esperienza è al vostro servizio. Chi si affida a Bosi srl può stare tranquillo per quanto riguarda il disbrigo di tutto l’iter burocratico che accompagna il processo di installazione e di riqualificazione dell’immobile in generale. Ogni pratica viene presa in carico dal nostro staff per evitare ai nostri clienti perdite di tempo o problemi procedurali.

5. Installazione:

Una volta pianificato tutto, l’installatore incaricato da Bosi srl procederà con il montaggio e la connessione dei pannelli solari per dotarvi il prima possibile del sistema fotovoltaico da voi scelto.

6. Monitoraggio e tecnologia:

L’implementazione di uno strumento di monitoraggio consente a Bosi srl di controllare lo stato di efficienza dell’impianto e di garantire rapidamente un intervento di manutenzione straordinaria in caso di necessità, presentandosi on site con tutte le informazioni relative al problema da risolvere. Inoltre Bosi srl mette a disposizione le più avanzate tecnologie per interfacciarsi con tutte le strumentazioni implicate nell’impianto fotovoltaico permettendo eventuali integrazioni con tutti i sistemi di controllo, automazione e domotica.

7. Pulizia: 

Bosi srl assicura, ai suoi clienti, interventi di pulizia e manutenzione mirata degli impianti fotovoltaici. Particelle di sporco, polvere e olio sospese tra le nuvole e nell’atmosfera vengono trasportate con la pioggia e cadono sui pannelli. Infatti Bosi srl utilizza un sistema di idropulizia unico; rapido, ecologico, non invasivo, in grado di mantenere in buono stato l’impianto fotovoltaico ottimizzando la produttività del vostro investimento a lungo termine.

8. Goditi i vantaggi:

Ora puoi godere dei vantaggi dei pannelli solari, inclusi i risparmi energetici e il contributo alla riduzione dell’impatto ambientale. Tieni traccia delle bollette energetiche più basse e del tuo impatto positivo sull’ambiente.

L’esperienza e le competenze accumulate in più di 60 anni di attività ci permettono di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti garantendo loro risultati ottimali.

Affidati a noi per il tuo nuovo impianto fotovoltaico. Contattaci  o chiamaci allo 0376 54195 per maggiori informazioni!